0039 3733443526 info@validealternative.org

Mi chiamo Martina, ho 25 anni e ho concluso di recente i miei studi universitari in Psicologia sociale del lavoro e della comunicazione.
Sono entrata a far parte di Valide Alternative per l’Integrazione per svolgere il tirocinio pre-lauream e ho proseguito come volontaria una volta terminato.
Principalmente mi sono occupata dei corsi di italiano e per conseguire la patente di guida, oltre ad aver preso parte all’organizzazione e alla partecipazione delle restanti attività.
Valide Alternative è un’associazione che nel caos genera incontri, vita e relazioni.
Dovendo andare via, non posso che ringraziare chiunque ho incontrato durante questo percorso per avermi accolta e per avermi fatto guardare il mondo con occhi diversi.
Ai nuovi arrivati: tenete duro! Ci saranno dei giorni in cui crederete che non serve a nulla quello che state facendo e avrete l’impressione di star svuotando un fiume con una forchetta. Sappiate che è normale provare questo tipo di sentimenti e che è normale essere frustrati. Ma le cose cambiano solo se cambiamo noi, perciò datevi la possibilità mentre svuotate il fiume con la forchetta, di apprezzare quelle gocce d’acqua che posate sulla terra danno vita a un filo d’erba.

Contatto martinatanchis@validealternative.org