Visite guidate

 

Attraverso le nostre visite guidate, organizzate una volta al mese, si cerca di accelerare l’integrazione dei cittadini stranieri, favorendo la comprensione e il rispetto reciproci, come anche l’esercitazione della lingua.

Una volta al mese ci troviamo per scoprire i luoghi e le storie della nostra città assieme ad una guida abilitata che ci accompagna parlando in italiano e, in caso di bisogno, in inglese. Circa una volta al mese organizziamo una visita guidata della città di Padova della durata di circa un’ora  con Vera, la nostra guida turistica abilitata.

PERCORSO:– Arena, la zona delle piazze + Palazzo della Ragione, Caffè Pedrocchi, Duomo, Monte di Pietà (+Battistero) (S.Nicolò e/o Oratorio S.Rocco) cuore del Ghetto, Cortili interni dell’Università, Chiesa degli Eremitani.

Nota: Tutto il giro prevede la visita delle sole parti esterne ed interne accessibili senza acquistare biglietti di accesso.

L’invito è aperto a tutti, anche ai padovani stessi!

Se per una volta, invece che camminare frettolosamente in città con la testa piena di mille pensieri, vuoi rallentare il passo … e camminare lungo una strada costruita ove un tempo scorreva un fiume ,… o scoprire perché c’è l’impronta di una scarpa vicino alla finestra di una chiesa e passo-passo arrivare a salutare il fondatore della città, il primo migrante nella storia di Padova … beh!! Allora unisciti a noi!!

Ci incontriamo all’entrata dei giardini pubblici all’ombra degli alberi e della statua di Garibaldi.